IrisLab nasce da un incontro, quello di Bianca e Davide, due professionisti della fotografia che un giorno decidono di unirsi nella professione e nella vita.

Dopo una laurea in Sociologia e un Master in Mass Communication negli Stati Uniti, Bianca lavora come video-maker per diverse produzioni televisive di Mediaset e Rai. E’ una giramondo, amiche inseparabili la sua telecamera e la sua macchina fotografica. Ha voglia di raccontare storie e dai suoi viaggi in America Latina e India realizza diversi documentari che verranno trasmessi sui canali Rai e Mediaset.
Poi arrivano l’amore, i figli, e la nascita di un progetto….

Dalla passione per la musica Davide inizia a girare dei videoclip musicali e da subito capisce che il video è il mezzo artistico con il quale riesce ad esprimere al meglio le sue doti. In 20 anni d’esperienza è autore e regista di innumerevoli produzioni video sviluppando principalmente la sua professionalità nel settore musicale e documentaristico. Il suo lavoro l’ha portato in ogni angolo del globo curando progetti di respiro internazionale.
Poi anche per lui arrivano l’amore, i figli e la nascita di un progetto….

IrisLab nasce nel 2010. Il nome Iris si riferisce al diaframma della telecamera in inglese, ma richiama anche il bellissimo fiore, l’iride dell’occhio e il femminile in quanto nome di donna. Lab è l’abbreviazione di Laboratorio.
Dall’unione di questi soggetti, che indicano sensibilità, tecnica, professionalità ma anche continua sperimentazione e avanguardia, si delinea il concetto con cui IrisLab produce le sue immagini e che nel tempo ha attratto e coinvolto diversi collaboratori esterni.

Lo stile reportage/artistico caratterizza l’identità della fotografia e del video IrisLab. L’obiettivo del nostro lavoro è quello di catturare le emozioni, l’allegria, la commozione e la spontaneità che si sprigionano in una giornata così speciale. IrisLab realizza servizi personalizzati rivolti a raccontare la storia unica ed irripetibile di ogni coppia, l’atmosfera, il carattere e lo stile che distinguono ogni singolo matrimonio.