About Us

IrisLab nasce da un incontro, quello di Bianca e Davide, due professionisti della fotografia che un giorno scelgono di unirsi nella professione e nella vita.

Bianca Pasquini ha una laurea in Sociologia e un Master in Mass Communication alla Miami University negli Stati Uniti, Ha voglia di raccontare storie e comincia dai suoi viaggi in America Latina e India dove realizza diversi documentari che verranno trasmessi sui canali Rai e Mediaset.
Nel 2003 entra a lavorare alla Rai, partecipa a numerose produzione di Superquark e RAI Educational. 
Dalla passione per la musica Davide inizia a girare dei videoclip musicali e da subito capisce che il video è il mezzo artistico con il quale riesce ad esprimere al meglio le sue doti. In 20 anni d’esperienza è autore e regista di innumerevoli produzioni video sviluppando principalmente la sua professionalità nel settore musicale e documentaristico. Il suo lavoro lo ha portato in ogni angolo del globo.
Quando Bianca e Davide si conoscono nel 2007 per loro arriva l’amore, i figli, e la nascita di un progetto….
IrisLab nasce nel 2010, Bianca e Davide vogliono indirizzare la loro sensibilità artistica e la loro esperienza professionale nel racconto di storie personali come quella dell’unione di una coppia nel giorno del suo matrimonio.
In questo ambito entrano con uno spirito di rottura rispetto al passato, con grande creatività, continua sperimentazione e avanguardia tecnica, 
Si delinea così il concetto con cui IrisLab produce le sue immagini, un reportage delle emozioni più vere e spontanee che si sprigionano durante un evento. Il loro è un racconto tratto dalla naturalezza dei personaggi coinvolti, una narrazione fatta di immagini a volte bizzarre o poetiche ma sempre assolutamente fedeli all’atmosfere che si creano nella giornata. 
Nel tempo questo spirito ha prodotto innumerevoli relazioni con coppie che hanno scelto di affidare a IrisLab il racconto della loro storia d’amore e del giorno del loro matrimonio ed ha attratto e coinvolto diversi professionisti che sono entrati a far parte della loro squadra.